Primo ingresso in cantiere - Mondo Formazione

Vai ai contenuti

Menu principale:



CORSO DI FORMAZIONE PER PRIMO INGRESSO IN CANTIERE
(D.Lgs. 81 del 09/04/2008)






Come enunciato dal D.lgs. 81 del 09/04/08, artt. 36 e 37, il datore di lavoro ha l’obbligo di “formare ed addestrare i lavoratori che accedono per la prima volta nei cantieri edili, circa, le norme ed i comportamenti utili e necessari per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro”.
La formazione degli addetti è un obbligo del datore di lavoro, la cui inadempienza è sanzionata.
Il Corso dovrà essere effettuato agli addetti appartenenti alle aziende edili, al fine di portare a loro conoscenza e addestrare gli stessi sulle norme, comportamenti da seguire sui cantieri di lavoro e sull’utilizzo delle attrezzature di lavoro e dotazioni di sicurezza da adottare nei cantieri edili ai sensi (D.lgs. 81/08 – artt. 36 e 37 e dai contratti collettivi nazionali di categoria).Il corso avrà una durata di 16 ore;
Ad ogni partecipante, oltre all’attestato di partecipazione valido per 3 anni, viene consegnato un “Manuale” con la trattazione completa degli argomenti.
Sarà nostra cura ricontattarVi alla scadenza per ripetere la formazione per quanto attiene alle capacità di intervento pratico.







PER ISCRIVERSI AL CORSO, SCARICHI IL MODULO DI ISCRIZIONE (IN FORMATO PDF) CHE TROVA QUI SOTTO, LO COMPILI IN OGNI SUA PARTE E LO INVII:

- EMAIL:
infomondoformazione@gmail.com

MODULO DI ISCRIZIONE CORSO

  









 
Torna ai contenuti | Torna al menu