HACCP - Mondo Formazione

Vai ai contenuti

Menu principale:


CORSO DI FORMAZIONE PER PERSONALE QUALIFICATO DEL SETTORE ALIMENTARE
(HACCP)







Il Corso è rivolto agli operatori del settore alimentare, sostituisce l'ex “tesserino sanitario”. L’HACCP è stato introdotto in Europa nel 1993 con la direttiva 43/93/CEE (recepita in Italia con il decreto legislativo D.lgs. 155/97), che prevede l'obbligo di applicazione del protocollo HACCP per tutti gli operatori del settore alimentare. Il D.lgs. 155/97 è stato abrogato dal Reg CE 852/2004 entrato in vigore dal 01/01/2006. Inoltre, da quanto riportato nel D.lgs. 193/07 viene definitivamente abrogato il D.lgs. 155/97 e vengono decretate le sanzioni per inadempienza al Reg CE 852/04.

Il sistema HACCP rende, quindi, obbligatorio a tutti gli addetti nel settore alimentare la formazione e conoscenza, in materia alimentare, che consente di minimizzare i rischi di contaminazione associati al processo produttivo, in particolare quelli legati alla salute, del consumatore finale, mediante un'accurata gestione delle procedure dell'intera filiera alimentare, atte per l'eliminazione di criticità nella lavorazione alimentare e sui luoghi di conservazione e stoccaggio.

Ad ogni partecipante, oltre all’attestato di partecipazione valido per 3 anni, viene consegnato un “Manuale” con la trattazione completa degli argomenti.




PER ISCRIVERSI AL CORSO, SCARICHI IL MODULO DI ISCRIZIONE (IN FORMATO PDF) CHE TROVA QUI SOTTO, LO COMPILI IN OGNI SUA PARTE E LO INVII:

- EMAIL: 
infomondoformazione@gmail.com

MODULO DI ISCRIZIONE CORSO HACCP

  









 
Torna ai contenuti | Torna al menu