gruisti - Mondo Formazione

Vai ai contenuti

Menu principale:



CORSO DI FORMAZIONE PER GRUISTI
"GRU SU AUTOCARRO"
(ai sensi Art.71 - 73 Comma 4 D.lgs. 81/08 – D.lgs. 106/09)







Come enunciato dal D.lgs. 81 del 09/04/08, il datore di lavoro ha l’obbligo di “designare preventivamente i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di pronto soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza”. La formazione degli addetti all’emergenza è un obbligo del datore di lavoro, la cui inadempienza è sanzionata.

Il corso gruista è diviso in due specifici percorsi formativi, indicati per l'operatore di gru edile a torre oppure di gru su autocarro. Sono corsi di formazione teorico-pratico obbligatori per gli operatori di apparecchi di sollevamento, così come previsto dal D.lgs. 81/2008.

Al termine dei corsi, il partecipante sarà in grado di utilizzare una gru a torre oppure una gru su autocarro in totale sicurezza nel rispetto delle vigenti norme.

Ad ogni partecipante, viene consegnato un “Manuale” con la trattazione completa degli argomenti.


PER ISCRIVERSI AL CORSO, SCARICHI IL MODULO DI ISCRIZIONE (IN FORMATO PDF) CHE TROVA QUI SOTTO, LO COMPILI IN OGNI SUA PARTE E LO INVII:

- EMAIL: 
infomondoformazione@gmail.com

MODULO DI ISCRIZIONE CORSO

  









 
Torna ai contenuti | Torna al menu