Autogru - Mondo Formazione

Vai ai contenuti

Menu principale:



CORSO DI FORMAZIONE PER CONDUTTORI DI AUTOGRU/GRU SEMOVENTI

(ai sensi Art.71 - 73 Comma 4 D.lgs. 81/08 – D.lgs. 106/09)







L’obiettivo del corso è quello di formare ed addestrare i partecipanti sull’uso in sicurezza delle attrezzature di lavoro secondo le disposizioni introdotte con l’avvento dell’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012, per l’individuazione delle attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori.

L’articolo 18 del D.lgs. 81/2008 “Obblighi del datore di lavoro e del dirigente” prevede una serie di obblighi tra cui quelli di adempiere agli obblighi di informazione, formazione ed addestramento dei lavoratori.

In pratica il datore di lavoro deve informare, formare ed addestrare ogni lavoratore relativamente ai rischi per la salute e la sicurezza del lavoro connessi all’attività dell’azienda in generale e sui rischi specifici a cui il lavoratore stesso è esposto in relazione all’attività svolta.

Le sanzioni per la mancata informazione e formazione dei lavoratori consistono nell’arresto del datore di lavoro e il dirigente da due a quattro mesi o nell’ammenda da 1.200 a 5.200 euro (Art. 55, comma 5, lettera c, del D.lgs. 81/2008 e s.m.i.)



PER ISCRIVERSI AL CORSO, SCARICHI IL MODULO DI ISCRIZIONE (IN FORMATO PDF) CHE TROVA QUI SOTTO, LO COMPILI IN OGNI SUA PARTE E LO INVII:

- EMAIL:
infomondoformazione@gmail.com

MODULO DI ISCRIZIONE CORSO

  









 
Torna ai contenuti | Torna al menu